Flash non disponibile
Ti trovi in Home / Notizie
CERCA

Arredamento e design interni, opportunità di crescita commerciale

CNA Siena è partner del dID - Distretto Interni e Design, un sistema che svolge la funzione di diffusione della cultura dell’innovazione tra i settori del mobile, del complemento d’arredo, dell’artigianato artistico, camper e nautica, oltre che svolgere la funzione di intermediario per il trasferimento tecnologico.

dID è gestito dal Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento di Poggibonsi e sostenuto dalla Regione Toscana nell’ambito del Bando Distretti Tecnologici con un comitato di indirizzo che comprende le tre università toscane - Firenze, Pisa, Siena -, la Scuola Superiore Sant’Anna, il Cnr, oltre che aziende di settore in rappresentanza delle associazioni di categoria.

Aderire al Distretto, in forma assolutamente gratuita, offre alle imprese l’opportunità di usufruire di servizi avanzati e qualificati relativamente all’innovazione di prodotto, processo e per l’apertura a nuovi mercati nazionali ed internazionali.

In questo contesto, vengono periodicamente organizzati attività al fine di:

  • rafforzare la collaborazione tra imprese, tra imprese e sistema della ricerca, nel settore pubblico e in quello privato;
  • condivisione e diffusione di informazioni strategiche a favore delle imprese, in ottica di intelligenza economica;
  • seminari e conferenze sulle tematiche di riferimento.

Aderire al Distretto è totalmente gratuito e permette alle imprese dei settori mobile, complemento d’arredo, artigianato artistico, camper e nautica di poter sfruttare tutte le opportunità commerciali.

Per maggiori informazioni e per aderire al Distretto chiamare il numero 0577 260623 o scrivere a mauro.vestri@cnasiena.it



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 28/09/2017
Data di ultima modifica: 28/09/2017


© 2009-2024 Imprendia