Flash non disponibile
Ti trovi in Home / Notizie
CERCA

Torrita Polo Innovazione Ict: materiali della presentazione

Il Polo di Torrita dell'Innovazione e del Trasferimento Tecnologico

Materiali del seminario di
Venerdì 15 gennaio 2010, ore 15.00

Csdc, Frescura

Progetto Cinema, Lorini

MateLab, Maggiorana

Precision Farming, Zavattarelli

Protocollo Emergenza Economica

Intervento Fabbrini, Fondazione Monte dei Paschi di Siena


Un polo di eccellenza regionale nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico. Tutte le potenzialità del Polo tecnologico di Torrita, le direttrici di sviluppo, le interazioni con l’economia provinciale.
A pochi mesi dallo start up del Centro di Torrita, Apslo, Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, promuove un seminario finalizzato ad approfondire tutte le opportunità che il Polo può garantire per il territorio.
I sette spin off, che hanno vinto il bando promosso da Apslo, stanno iniziando a progettare le basi per produrre innovazione nei locali del Centro Servizi alle Imprese di proprietà del Comune a Torrita, a servizio del territorio senese. Con attività che spaziano dallo sviluppo ed innovazione nella progettazione di componenti elettronici per l’infomobilità, ai sistemi elettronici e satellitari e servizi connessi nel settore agricolo, nonché all’industrializzazione dei nuovi prodotti tecnologici.


Art srl, Digilab 2000 srl, Wis srl, Agri-art srl, A&B Manufacturing, Tracosin Spa e Temis srl sono le aziende insediate a Torrita di Siena: tutte portatrici di tecnologie specifiche relative ai settori automotive, ferroviario, agricolo, aerospaziale, laboratori di misura e certificazione per compatibilità elettromagnetica e prove ambientali.
Fattore chiave del progetto: tutti gli spin-off operano già all’interno del Centro Ricerche e Tecnologia Avanzata “Il Pischiello”, polo di livello internazionale con sede a Passignano sul Trasimeno che dedica la propria attività con particolare, ma non esclusivo, riguardo al comparto automotive della Formula 1, all’elettronica e all’ICT in termini di management, know how ed esperienza consolidata nello start up di nuove iniziative industriali.

Per maggiori informazioni, contattare Michele Lambardi, Tel 0577 987155, Fax 0577 983298

michele.lambardi@imprendia.it



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 25/01/2010
Data di ultima modifica: 10/02/2010


© 2009-2024 Imprendia