Ti trovi in Home / Notizie / Investitori
CERCA

Prassi, Fapi e Cefoart - La formazione per gli artigiani e le piccole e medie imprese

PRASSI srl
PRASSI S.r.l. – Prevenzione dei Rischi Ambientali e Soluzioni per lo Sviluppo delle Imprese, opera dal 1992 offrendo una gamma completa di servizi di consulenza e formazione per la gestione della sicurezza, dell’ambiente e della qualità.

La Società si propone come partner qualificato per affrontare in maniera integrata gli adempimenti derivanti dall’applicazione delle normative, assistendo le imprese nella individuazione di soluzioni e strumenti che garantiscano efficienza, competitività e tutela.

PRASSI conta, ad oggi, più di 3000 imprese clienti (sia pubbliche che private) operanti in settori produttivi diversificati, che da anni si affidano a noi con fiducia. E’ grazie a loro che la nostra società continua a crescere e ad avere successo. PRASSI S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001 dal 2001 ed è Agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana per la formazione post obbligo superiore e continua (Macrotipologia C) n. accred. 002016_1 del 05/09/2005.

Le risorse

Il nostro patrimonio di maggior valore è costituito dai nostri dipendenti e collaboratori, professionisti con esperienze multidisciplinari che garantiscono risposte specialistiche, affidabili ed altamente qualificate. Fanno parte del nostro team Ingegneri, Chimici, Geologi, Biologi, Tecnici della Prevenzione, Medici del Lavoro, Fisici e Tecnici specializzati in acustica e prevenzione incendi.
Per maggiori informazioni: www.prassigroup.it

FAPI - Api Siena

FAPI, Il Fondo Formazione per le Piccole e Medie Imprese è stato costituito da Confapi, CGIL, CISL, e UIL per promuovere le attività di Formazione Continua dei dipendenti delle PMI, in un’ottica di competitività delle imprese e di garanzia di maggiore occupabilità per i lavoratori.

Al Fondo afferiscono le risorse derivanti dal gettito del contributo dello 0,30 % sul monte salari dei lavoratori che le Imprese versano all’Inps secondo quanto stabilito dall’art. 25, quarto comma, della legge 21 dicembre 1978, n. 845, e successive modificazioni.

Aderire al Fapi non comporta nessun costo aggiuntivo per l’impresa: basta decidere di destinare al Fapi, seguendo la procedura indicata di seguito, il contributo (0,30%) previsto dalla legge per l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria che l'impresa già versa all'Inps ogni volta che paga i contributi.

Per aderire al Fondo Formazione PMI è sufficiente indicare nella "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS aggregato, nell’ambito dell'elemento "FONDOINTERPROF", l'opzione "Adesione" selezionando il codice FAPI inserendo il numero dei dipendenti interessati all'obbligo contributivo.

L'effetto dell'adesione è immediato, l'azienda, potrà usufruire dei finanziamenti del Fondo Formazione PMI sin da subito.

I versamenti al Fondo inizieranno a decorrere dal mese di competenza in cui è stato indicato il codice "FAPI". In caso di tardiva trasmissione della denuncia telematica, verrà presa in considerazione la data di effettivo inoltro.

L'adesione è unica e non va rinnovata ogni anno.

Invitiamo le aziende che avessero bisogno di maggiorui informazioni o fossero interessate a prendere contatto con API Siena (tel. 0577-938044),  oppure inviare una e mail a : giuseppe.sciacca@imprendia.it


C.E.F.O.A.R.T.

Consideriamo la formazione uno dei principali strumenti per rafforzare e sviluppare le capacità e le competenze necessarie a governare le rapide trasformazioni che avvengono nel mondo del lavoro e nella società. Il settore dell’artigianato e delle PMI, sono oggi al centro di una massiccia riorganizzazione, per certi aspetti più articolata e complessa di quella che da anni investe il settore manifatturiero e dei servizi.
CE.FO.ART., ente bilaterale di CNA, CONFARTIGIANATO e CGIL, CISL, UIL della Provincia di Siena, è un'agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, all'avanguardia nell'individuazione dei bisogni formativi e nelle metodologie didattiche necessarie per sviluppare la crescita delle figure “chiave” utili alle aziende, attraverso percorsi formativi, anche individualizzati, per tutto l'arco della vita lavorativa. Per realizzare i corsi ci avvaliamo delle più qualificate competenze professionali del territorio; collaboriamo inoltre con l’ Università, con Istituti Tecnici Professionali, e con le più qualificate agenzie formative. A tal fine, CE.FO.ART., mette a disposizione dei lavoratori e delle aziende un catalogo rinnovato nella forma e nei contenuti che vi invitiamo a consultare.

Il Centro di Formazione per l’Artigianato è un organismo formativo accreditato dalla Regione Toscana (codice di accreditamento SI0322) ed ha un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008).
Per maggiori informazioni: www.cefoart.it



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 12/02/2013
Data di ultima modifica: 13/02/2013


© 2009-2024 Imprendia