Ti trovi in Home / Notizie / Credito
CERCA

Nuovo bando Regionale per l'efficientamento energetico delle imprese

La Regione, nell'ambito della programmazione dei fondi comunitari POR FESR 2014-2020, ha approvato un nuovo bando per progetti di efficientamento energetico degli immobili rivolto alle imprese.

Il bando, che sarà pubblicato entro maggio, sarà finanziato con risorse pari a euro 4.000.000,00.

Tra gli interventi finanziabili rientrano interventi di isolamento termico di strutture, di sostituzione di serramenti e infissi, di sostituzione di impianti di climatizzazione e scaldacqua, concedendo contributi fino ad un massimo del 80% dei costi ammissibili.

Nell'ambito di questi progetti potranno essere previsti anche interventi per la produzione di energia elettrica e termica da fonti energetiche rinnovabili, senza eccedere i limiti dell'autoconsumo.

Saranno inoltre considerate ammissibili le spese sostenute a partire dal 26/04/2016 purché imputate ad un progetto che, alla data di presentazione della domanda, non è stato portato materialmente a termine.

Anche questo bando prevederà tra le spese ammissibili le spese per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto quali opere edili strettamente necessarie a realizzare i suddetti interventi di efficientamento energetico.

Daremo tempestiva comunicazione della pubblicazione del bando.

Per maggiori informazioni contatta l’ufficio più vicino.



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 02/05/2017
Data di ultima modifica: 02/05/2017


© 2009-2024 Imprendia