Ti trovi in Home / Notizie / Credito
CERCA

Finanziamenti a fondo perduto per le aziende. 40% per macchinari, strumenti, attrezzature e informatica

l credito e gli investimenti sono due fattori vitali per le imprese.

A questo proposito ci due importanti misure che agevolano interventi con contributi del 40% a fondo perduto per molti dei comuni della nostra Provincia. Le domande scadranno il prossimo 31 marzo ed è dunque fondamentale la presentazione della domanda nei tempi più brevi possibile.

Per le imprese artigiane del settore produzione, servizi alla produzione e servizi alla persona, saranno finanziabili investimenti in macchinari, strumenti e attrezzature, licenze software. Per le attività commerciali sarà possibile chiedere il finanziamento per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi, strumenti e attrezzature, hardware e software, sistemi di allarme,  mezzi mobili strettamente funzionali all’attività. Non ammissibile beni usati e lavori che necessitano di permessi (Dia, Scia, etc…).

Il bando è riservato alle micro impres e cioè entro 9 addetti. Potranno chiedere il finanziamento le aziende con sedi nei comuni di Abbadia San Salvatore, Asciano, Buonconvento, Casole d’Elsa, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia, Cetona, Chiusdino, Gaiole in Chianti, Montalcino, Montepulciano, Monticiano, Murlo, Piancastagnaio, Pienza, Radda in Chianti, Radicofani, Radicondoli, San Casciano dei Bagni, San Gimignano, San Giovanni d’Asso, San Quirico d’Orcia, Sovicille e Trequanda. Saranno agevolate anche alcune zone e frazioni dei comuni di Chianciano Terme, Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme, Sarteano, Torrita di Siena.

Riferimenti zona Amiata e Valdorcia Alessandro Coppi, mail alessandro.coppi@cnasiena.it, tel. 0577 786620. Area Val di Chiana: referente Marco Grilli: marco.grilli@cnasiena.it, tel. 0577 689111. Area Siena, Valdarbia e Chianti 0577 260625, mail cnacredito@cnasiena.it.

Scarica il bando per le imprese artigiane

Scarica il bando per le imprese del commercio



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 28/03/2014
Data di ultima modifica: 28/02/2014


© 2009-2024 Imprendia