Ti trovi in Home / Notizie / Credito
CERCA

Seminario Tecnico: Partecipazione delle imprese alle procedure d’appalto della pubblica amministrazione, sistemi MEPA e START.

Seminario Tecnico: Partecipazione delle imprese alle procedure d’appalto della pubblica amministrazione, sistemi MEPA e START.

Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.
La Regione Toscana ha messo in esercizio il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START) in grado di effettuare in modalità telematica tutte le procedure di qualsiasi importo per la realizzazione di gare di appalto di beni servizi e lavori.
La CNA di Siena è in grado di assistere tutte le imprese per l’iscrizione e/o pubblicazione dei cataloghi attraverso il proprio Sportello Imprese.
Per meglio chiarire tutti gli aspetti di questi strumenti di e-procurement e le loro similitudini e differenze, ha organizzato un seminario tecnico informativo, che si terrà Mercoledì 4 Dicembre 2013 alle ore 15:00, presso la sede della CNA di SIENA, Via Simone Martini 18 – Sala Piano Terra - Siena.

Programma del seminario
Saluti e introduzione:
Luciano Checcucci - Coord. Prov.le Installazioni e Impianti - Coord. Prov.le Costruzioni
Interventi:
Dott.ssa Francesca Minerva – Consip
Il Programma di razionalizzazione della spesa pubblica e la collaborazione con le Associazioni di categoria Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, Caratteristiche e vantaggi, Funzionalità di utilizzo per le Imprese
Demo on line: abilitazione, gestione del catalogo
Dott. Marco Giovannetti – Regione Toscana
Il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana:
la diffusione sul territorio regionale le principali caratteristiche funzionali l'indirizzario unico regionale le modalità di partecipazione ad una gara da parte di una impresa le nuove funzionalità per la gestione degli affidamenti diretti e le concorrenziali sotto 40.000 euro
Ing. Ilaria Chechi – CNA
Presentazione Sportello imprese presso CNA SIENA
Domande e approfondimenti
La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione, inviando il modulo allegato via fax al Nr. 0577 43090 o all’indirizzo e-mail: direzione@cnasiena.it.



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 23/11/2013
Data di ultima modifica: 23/11/2013


© 2009-2024 Imprendia