Ti trovi in Home / Notizie / Controllo Costi
CERCA

Risparmio ecologico, un nuovo motore elettrico a bassa potenza

Il prossimo 24 luglio si svolgerà un interessante iniziativa per le aziende del settore produzione e installazione impianti, che riguarderà un nuovo motore ecologico ed a forte risparmio energetico.  Promosso dall’Instituto Keppe & Pacheco – Ciência e Tecnologia con sede a San Paolo del Brasile

e dal Centro Italiano di Trilogia Analitica con sede a Venezia, l’incontro inizierò alle ore 17 e si terrà a Siena, nella sala per conferenze del Cna Via Simone Martini, 18

All’iniziativa parteciperanno i rappresentanti della Sita (Società Internazionale di Trilogia Analitica) che illustreranno una rivoluzionaria invenzione denominata “Keppe Motor”. Il “Keppe Motor” è stato sviluppato secondo i principi innovatori sulla fisica che sono scaturiti dalle ricerche dello scienziato e psicanalista brasiliano Norberto Da Rocha Keppe, principi esposti nella sua opera “La Nuova Fisica della Metafisica Disinvertita” , scritta nel 1996 in Francia.

Questo il programma:

Prof. Fabio Biliotti: Introduzione

Ing. Alex Frascari e Ing. Roberto Frascari: “Il Keppe Motor: la nuova frontiera della fisica”. Teoria e Applicazioni Pratiche
Coordina il Dott. Fabrizio Biliotti

Il “Keppe Motor” è un motore altamente efficiente sviluppato dagli scienziati brasiliani Cesar Soós, Roberto Frascari e Alex Frascari. Questo motore utilizza il principio della risonanza elettromagnetica per l’ottimizzazione della sua efficienza.
L’importanza di questa invenzione risiede nella necessità di sviluppare una coscienza ecologica globale che ci porti ad utilizzare l’energia in maniera più efficiente e rinnovabile. Il beneficio per l’ecologia e per l’economia di una nazione, fornito da un motore che risparmia il 70% di elettricità, è evidente.
I motori elettrici a bassa potenza sono i più diffusi nel mondo, poiché azionano utensili elettrici, pompe idrauliche, sistemi di refrigerazione domestica, ecc. Essi ammontano a centinaia di milioni di unità in tutto il mondo e sono direttamente vincolati allo sviluppo di un paese o di una regione.
Il “Keppe Motor” rappresenta la migliore scelta per i governi che devono garantire l’energia elettrica alle loro popolazioni soprattutto in un paese come l’Italia la cui dipendenza energetica dall’estero è nota a tutti.
Inoltre, il consumo ridotto del “Keppe Motor” permette la sua utilizzazione in regioni remote (in cui il sole è abbondante e la rete pubblica è assente) in forma di piccoli sistemi per il pompaggio di acqua e la refrigerazione, specialmente quando è unito ad un sistema di batterie e pannelli fotovoltaici.
Dato che il “Keppe Motor” funziona per risonanza, può facilmente unire l´aspetto motore (l’elettricità che si trasforma in energia meccanica) e l´aspetto generatore (l’energia meccanica che si trasforma in elettricità) e lavorare in equilibrio nel suo punto di risonanza. Per questa ragione l’alimentazione caratteristica e necessaria del Keppe Motor è la CCP (Corrente Continua Pulsata), l’unica che permetta al sistema di entrare in risonanza. Conformemente al progetto del motore ed ai parametri scelti, (misura dei fili, presenza o no di nucleo, tipo di magnete, momento di commutazione ecc.), tutto il sistema ricercherà automaticamente il suo punto di risonanza ad un determinato carico e voltaggio.
Recentemente il Messico ha concesso al “Keppe Motor” il Brevetto di motore a risonanza magnetomeccanica ad alta efficienza . Il brevetto è stato depositato anche in Brasile, negli USA ed in Europa, tuttavia il Messico è stato il primo a concedere il Privilegio di Invenzione all’apparecchio. Per saperne di più: www.keppemotor.com



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 16/07/2013
Data di ultima modifica: 16/07/2013


© 2009-2024 Imprendia