Ti trovi in Home / Notizie / Controllo Costi
CERCA

Bonus ricerca e sviluppo - sblocco dei fondi disponibili

Bonus ricerca e sviluppo - sblocco dei fondi disponibili

Il Ministro dell'economia, nell'incontro con le associazioni di categoria degli artigiani, dei commercianti che si è tenuto presso la sede dell'Agenzia delle entrate sul tema del rifinanziamento del fondo per il credito d'imposta a valere sulle spese per la ricerca e lo sviluppo, ha annunciato che è pronto a sbloccare le risorse messe a disposizione dal Governo.

La scelta ministeriale è stata quella di soddisfare, prioritariamente, le imprese che nel Formulario inviato lo scorso mese di Aprile/Maggio 2009 avevano evidenziato l'avvio degli investimenti in ricerca e sviluppo prima del 28 novembre 2008 (data di entrata in vigore del decreto anticrisi).

Il fondo, benchè rifinanziato dalla Fiananziaria 2010 (art. 2, comma 236, della L. 23.12.2009, n. 191) non copre tutto l'ammontare dei crediti d'imposta inevasi e, per questo motivo, la scelta operata dal Ministero è stata quella di ripartire proporzionalmente le risorse disponibili.

I contribuenti che si vedranno riconoscere, anche parzialmente, il credito d'imposta in precedenza negato non dovrebbero porre in essere alcun ulteriore adempimento, atteso che il Ministero dell'economia è in possesso dei dati comunicati mediante il Formulario.



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 05/05/2010
Data di ultima modifica: 05/05/2010


© 2009-2024 Imprendia