Flash non disponibile
Ti trovi in Home / Notizie
CERCA

Il Super ammortamento diventa iper?

Segnaliamo l’argomento alle aziende che hanno intenzione di acquistare, o che vendono, beni strumentali, soprattutto legati alla digitalizzazione.

Con la prossima Legge di Stabilità le imprese potrebbero essere sempre più incentivate all’acquisto di “nuovi beni strumentali utili allo svolgimento della loro attività”. CNA ha proposto, ed il Governo ha inserito nel Disegno di legge di stabilità per il 2017, la proroga del super-ammortamento al 140%, e l’introduzione di un iper-ammortamento al 250% per l’acquisto di beni finalizzata alla digitalizzazione dell’azienda.

Adesso la norma deve essere approvata dal Parlamento.

Entrambi i sistemi permetterebbero ad aziende e professionisti la possibilità di dedurre dal reddito prodotto una buona percentuale di quanto speso per l’acquisto di beni utili per lo svolgimento delle attività di produzione.

L’iper- ammortamento consentirebbe l’ammortamento del 250% per i beni strumentali. Si tratta dunque di una versione potenziata rispetto al super-ammortamento, ma riservata ai beni legati alla digitalizzazione.

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici.



Informazioni sull'articolo

Data di pubblicazione: 03/12/2016
Data di ultima modifica: 27/02/2017


© 2009-2024 Imprendia